Connect with us

Calcio Femminile

La Juventus femminile si conferma campione d’Italia: per le bianconere è il quarto scudetto consecutivo

Battendo 2-0 il Napoli la squadra di Rita Guarino vince il suo quarto titolo di fila e con 2 giornate di anticipo la Juventus può festeggiare il quarto Scudetto consecutivo, frutto del record di 20 successi su altrettante gare giocate

La differenza con le altre formazioni l’ha fatta la qualità della rosa, impreziosita dall’arrivo di straniere importanti come Lina Hurtig, che ha dato un contributo fondamentale nei momenti più delicati, tanto da conquistare con regolarità la maglia della Nazionale svedese.

Una panchina lunga ha permesso di sopperire a qualche infortunio, come a quello di Barbara Bonansea nel momento in cui aveva iniziato a fare la differenza con prestazioni da top player.

L’esplosione, ad esempio, di Arianna Caruso, che a 21 anni è ormai una certezza, o la crescita costante di Andrea Staskova (classe 2000), hanno fatto da supporto alla leadership consolidata di Cristiana Girelli, lanciata verso la conquista del titolo di miglior marcatrice della stagione.

L’ottima figura fatta con la corazzata Lione in Champions ha dimostrato come le bianconere abbiano intrapreso il giusto percorso per arrivare non solo a dominare in Italia, ma per ritagliarsi uno spazio sempre più importante anche all’estero.

Unica macchia l’eliminazione in Semifinale di Coppa Italia arrivata contro la miglior Roma della stagione, che nel doppio confronto si è dimostrata più cinica.

Ma oggi è solo il tempo di festeggiare un titolo meritato dopo una stagione dominata.

(Fonte SkySport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calcio Femminile