home
Napoli, ecco perché De Laurentiis ha scelto Spalletti: più defilata la posizione di Galtier del Lille
Luciano Spalletti piace moltissimo al presidente De Laurentiis che lo vorrebbe per guidare una rifondazione nel nome del 4-2-3-1
Questo modulo ha lanciato la versione migliore di Zielinski trequartista e che tra l’altro calza a pennello su Lozano, Politano, Insigne, Osimhen e Mertens.
Subito dopo Spalletti, come ricorda il Corriere dello Sport, il nome buono è quello Christophe Galtier, allenatore francese di “Osi” al Lilla, che DeLa segue con attenzione.
Il Napoli è pronto a sposare un altro progetto che, se alla fine la squadra riuscirà a perfezionare il colpo-Champions, sarà ancora ambizioso a cominciare dalla scelta dell’allenatore: e il fatto che De Laurentiis abbia sondato Rafa, Allegri e poi Spalletti significa che le mire restano importanti.
Luciano Spalletti è ll’ipotesi che gradualmente si fa largo e che resiste più delle altre dopo il primo contatto di gennaio. Invernale anche l’idea di sposare il calcio di Galtier, trasformismo tattico ma anche la capacità di giocare in verticale, a misura di Osimhen: del resto, lo ha allenato e rilanciato al Lilla.
(Fonte Corriere dello Sport)