Calciomercato
Fiorentina, rinforzi in vista: nel mirino Felipe Anderson e Aleksandr Kokorin
La Fiorentina, secondo quanto scrive Sportmediaset, ha messo nel mirino due giocatori di alto livello per uscire dalle zone calde della classifica
Sul taccuino viola ci sono gli attaccanti Aleksandr Kokorin dello Spartak Mosca e l’ex Lazio, Felipe Anderson, oggi al West Ham in prestito dal Porto.
Aggiunge SkySport che sono in corso valutazioni con il presidente Rocco Commisso deciso a fare sul serio: il profilo sul quale la società viola sta lavorando è quello di Aleksandr Kokorin, russo classe ’91 attualmente in forza allo Spartak Mosca, club nel quale in questa stagione ha collezionato in totale 10 presenze tra campionato e coppa di Russia segnando 2 gol e servendo 2 assist.
Attaccante rapido e molto tecnico, è stato seguito in passato anche dalla Roma. Legato a stretto filo all’Italia, ha avuto come allenatore a San Pietroburgo Roberto Mancini. Adesso potrebbe arrivare nel nostro campionato: l’operazione non è facile, ma la Fiorentina vuole regalarsi un colpo importante.
Non soltanto Kokorin, un altro giocatore valutato in queste ore dalla Fiorentina è un ex “italiano”, Felipe Anderson. L’esterno offensivo brasiliano ex Lazio (classe ’93), di proprietà del West Ham ma attualmente in prestito al Porto, in Portogallo non sta trovando molto spazio e gli Hammers potrebbero pensare di girarlo ad un altro club.