home

Inter, Conte e le sue scelte finiscono nel mirino dei tifosi: e domenica la prova verità contro la Juventus

Published on

Domenica prossima la Juventus arriverà a San Siro, a -4 con una partita in meno rispetto ai nerazzurri di Conte

Un 2-2 quello dell’Olimpico che lascia l’amaro in bocca: due punti pesantissimi persi per strada che tradotti sono un punto in due partite dopo la sconfitta di Marassi contro la Sampdoria.

I gol di Skriniar e di Hakimi non sono bastati per portare a casa un successo che sarebbe stato importantissimo per restare attaccati al Milan e per infondere una bella iniezione di fiducia in vista appunto dello scontro con i bianconeri di Pirlo.

Ma prima, comunque, c’è da mettere testa e gambe alla sfida di mercoledì contro la Fiorentina negli ottavi di Coppa Italia. Coppa che, con il campionato, è un obiettivo dell’Inter dopo l’uscita di scena dalla Champions e dall’Europa tutta.

Nel mirino ci sono (anche) le scelte del tecnico nerazzurro nel finale e quei cambi – Perisic per Lautaro prima e Gagliardini per Vidal e soprattutto Kolarov per il migliore in campo Hakimi poi – che hanno sottratto alla squadra la spinta per ripartire, facendola abbassare troppo e hanno aperto il fianco al forcing finale della Roma.

Fuori l’argentino, abile a gestir palla e a catalizzare su di sè l’attenzione degli avversari, fuori la furia marocchina che tanto ricorda Maicon con la scelta della fisicità che non ha pagato e neppure il cambio di modulo, con il passaggio al 4-5-1 e lo spostamento di Young sulla destra.

“I cambi sono stato fatti ruolo per ruolo, non è che uno si è inventato chissà che cosa”, ha spiegato sempre Conte nella conferenza stampa post gara.

Perché non Sanchez allora? E nessuna traccia di Sensi, scomparso dai radar già contro la Sampdoria dopo aver dimostrato contro il Crotone di aver ritrovato condizione fisica e morale dopo un tunnel che sembrava non avere fine.

Risultato che, tra occasioni sprecate e sostituzioni discutibili, l’Inter si ritrova con il Milan che davanti scappa e la Juve che sta tornando. Domenica prossima a San Siro la partita che non si può sbagliare.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version