home
Fiorentina, Iachini valuta il cambio modulo: ecco le soluzioni
Dopo un avvio di campionato non proprio eccezionale, il tecnico viola studia possibili rivoluzioni tattiche: ecco quali.
Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Giuseppe Iachini, dopo queste prime tre giornate di campionato in cui la Fiorentina ha raccolto appena tre punti, starebbe pensando ad un cambio modulo. Queste le opzioni:
3-4-fantasia : in questo modo, l’assetto difensivo rimarrebbe identico a quello attuale, con uno tra Castrovilli e Bonaventura che potrebbe avanzare di qualche metro. Da capire però, la posizione di Callejon, uomo che ben presto diventerà importante nella rosa viola;
4-3-3: anche la difesa a quattro potrebbe essere una soluzione, con Lirola o Milenkovic sulla corsia destra e Biraghi a sinistra. In attacco, il tridente con Callejon e Ribery nella loro posizione preferita;
4-2-3-1: a differenza del 4-3-3, Ribery andrebbe a ricoprire il ruolo di trequartista, ma diventerebbe complicato trovare il giusto equilibrio nei due mediani, con Castrovilli e Bonaventura che difficilmente andrebbero a svolgere quel ruolo, in quanto abituati ad avere spesso la facoltà di partecipare a quasi tutte le azioni offensive.
Fonte: TuttoMercatoWeb