Connect with us

home

Fiorentina, Iachini valuta il cambio modulo: ecco le soluzioni

Dopo un avvio di campionato non proprio eccezionale, il tecnico viola studia possibili rivoluzioni tattiche: ecco quali.

Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWebGiuseppe Iachini, dopo queste prime tre giornate di campionato in cui la Fiorentina ha raccolto appena tre punti, starebbe pensando ad un cambio modulo. Queste le opzioni:

3-4-fantasia : in questo modo, l’assetto difensivo rimarrebbe identico a quello attuale, con uno tra Castrovilli e Bonaventura che potrebbe avanzare di qualche metro. Da capire però, la posizione di Callejon, uomo che ben presto diventerà importante nella rosa viola;

4-3-3: anche la difesa a quattro potrebbe essere una soluzione, con Lirola o Milenkovic sulla corsia destra e Biraghi a sinistra. In attacco, il tridente con Callejon e Ribery nella loro posizione preferita;

4-2-3-1: a differenza del 4-3-3, Ribery andrebbe a ricoprire il ruolo di trequartista, ma diventerebbe complicato trovare il giusto equilibrio nei due mediani, con Castrovilli e Bonaventura che difficilmente andrebbero a svolgere quel ruolo, in quanto abituati ad avere spesso la facoltà di partecipare a quasi tutte le azioni offensive.

Fonte: TuttoMercatoWeb

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home