Connect with us

Calciomercato

Napoli: Con l’arrivo in prestito di Bakayoko, si chiude il mercato in entrata azzurro 👇

Ogni spina dorsale di una squadra rispecchia il carattere del proprio allenatore e l’eventuale arrivo di Tiémoué Bakayoko, anni 26, centrocampista che il Chelsea sta per lasciar partire in prestito secco, permetterebbe al Napoli di aggiungere alla qualità ormai storica – offerta dai vari Fabian, Zielinski, Insigne, Mertens – quella fisicità che da tempo mancava con tre “nuovi” acquisti di assoluto valore.

CHE COLPI – Nel mercato più strano e difficile degli ultimi anni, il Napoli ha giocato d’anticipo e con furbizia: ha acquistato Osimhen annunciandolo a ridosso dell’estate, ha aspettato gli ultimi giorni per cogliere un’opportunità di mercato ghiotta, ha resistito alle offerte per Koulibaly – un nuovo acquisto virtuale dato che la sua cessione sembrava scontata – restando fedele alla strategia iniziale: cederlo solo a determinate condizioni.

SPINA DORSALE – Ora, in rosa, Gattuso potrebbe ritrovarsi tre giganti, uno per reparto, attorno ai quali costruire la propria idea di calcio, il 4-2-3-1 che avrà bisogno di profondità, spirito di sacrificio e quell’equilibrio che Bakayoko – alto 1.90 come Fabian per una diga di giganti – potrebbe offrire grazie a doti atletiche e fisiche che Gattuso conosce bene avendole già sfruttate al Milan. 

Fonte: Napolinews

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere