editoriali

Roma, la speranza di evitare la sconfitta a tavolino appesa a un filo

Published on

di Filippo D’Orazio- La vicenda del mancato inserimento in lista di Diawara porterà quasi sicuramente la sconfitta a tavolino per 3-0, spieghiamo il perchè

Non ci sono molte speranze per la Roma di evitare la sconfitta a tavolino per 3-0: la gravissima dimenticanza nell’inserire Amadou Diawara in lista, difficilmente sarà graziata dal Giudice Sportivo con solamente una multa.

La difesa della Roma sarà basata sull’evidente “mancanza di dolo” dal momento che erano presenti comunque 4 slot liberi per poter inserire Diawara, e dunque l’errore è stato fatto in assoluta buona fede senza nessun vantaggio sportivo; secondo la Norma federale però, (CU 83/A del 20 novembre 2014), la violazione c’è e non sono previste attenuanti o postille in caso di errori come quello commesso dalla Roma. Dunque la squalifica è automatica e nemmeno il precedente del Sassuolo (Ragusa fu acquistato e non messo in lista) potrebbe giocare a favore della società giallorossa.

Gli avvocati difensori della Roma dovranno dunque compiere un autentico miracolo per evitare la sconfitta a tavolino, scenario che risulta ad oggi il più probabile.

Filippo D’Orazio

 

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version