home
Inter, il giorno dopo le accuse di Conte: regna il silenzio ma la frattura è netta
Le dichiarazioni di Antonio Conte sono state troppo eclatanti e troppo nette per non lasciare evidenti strascichi nell’ambiente
Cosa succederà adesso? Nell’immediato nulla, scrive Sportmediaset, visto che alle porte c’è una partita da vincere e poi un trofeo da cercare di mettere in bacheca.
Poi sarà il tempo dei confronti: tensione altissima ma niente è già deciso, la frattura tra Conte e il club è profonda ma non è insanabile. Il margine per recuperare la situazione esiste ancora ma non si può escludere che la storia finisca dopo un solo anno. Servirà un confronto, di persona o a distanza, con la famiglia Zhang. Per trovare la soluzione e ripartire in nome di un obiettivo comune.
Ma questa tensione influenzerà il lavoro della squadra? Punti di vista diversi (“Io ho le idee chiare e una visione a differenza di altri”) e la pretesa di avere la società sempre al suo fianco, perché “qui nessuno è scemo, uno il parafulmine lo fa il primo anno, ma non il secondo”. Messaggio chiarissimo.
I destinatari gli verranno incontro? Il matrimonio con Suning celebrato soltanto l’estate scorsa con entusiasmo e la voglia di riportare l’Inter ai vertici è destinato a continuare? Domande che, si augura sempre Sportmediaset, presto avranno una risposta.
(Fonte Sportmediaset)