home
Juventus, secondo match point: se fallisce per Sarri si fa dura
Maurizio Sarri gioca il secondo match point e dovrà avere per forza un unico risultato: portare a casa lo scudetto
Un risultato diverso dalla vittoria contro la Samp sarebbe vissuto come un campanello d’allarme non per la classifica, con l’Inter a -4 e l’Atalanta a -5 e il vantaggio negli scontri diretti, quanto perché, come scrive Sportmediaset, sarebbe la prova più evidente di uno stato atletico e psicologico preoccupanti. Con queste premesse, anche una partita che in altri momenti sarebbe considerata soltanto una mezza formalità per arrivare al titolo, diventa fonte di ansia e di stress.
L’impressione è che alla Juve sia venuto il braccino corto e, in queste situazioni, l’ansia da prestazione è un nemico sempre pronto a fare capolino nel momento meno opportuno.
Come per tutto il resto della stagione, insomma, se i bianconeri riusciranno a restare corti, a pressare e a riaggredire una volta perso il pallone, la partita potrà anche mettersi nei binari giusti. Se invece inizieranno a sfilacciarsi lasciando venire avanti gli avversari a banchettare sulle fasce e sulla trequarti, i problemi potrebbero diventare molto seri. Soprattutto contro la Samp post lockdown che si è conquistata la salvezza con un ordine e una condizione fisica eccellenti.
In tempi normali potrebbe essere considerato solo un normale match point scudetto. Di questi tempi, invece, qualsiasi impegno diventa una montagna da scalare.
(Fonte Sportmediaset)