home
“Il cielo è sempre più blu” su Crotone: i rossoblu tornano in Serie A e in città esplode la festa
Il Crotone torna in Serie A dopo due anni dalla prima storica promozione targata Ivan Juric.
I ragazzi di Stroppa c’entrano l’obiettivo con due giornate di anticipo grazie al pareggio dello Spezia contro la Cremonese e che fa diventare incolmabile il vantaggio dei calabresi.
Al fischio finale di Cremona in città è esplosa la festa già preparata nelle ultime ore dopo la goleada dei rossoblu a Livorno.
Caroselli di auto si sono formati sul lungomare con clacson delle auto a strombazzare la felicità di una città intera chiamata ancora una volta a rappresentare la Calabria intera in Serie A.
Ovunque dalle case si sente l’inno del club, ovvero “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano cantato da adulti e tanti bambini festanti.
Grande merito, dunque, al Presidente Vrenna e al Ds Ursino capaci di metter su una squadra capace di centrare l’obiettivo promozione dopo una anonima annata lo scorso anno.
In campo, oltre a mister Stroppa, dimostratosi all’altezza dopo i problemi dello scorso anno che lo portarono al l’esonero a favore di Oddo salvo essere poi – per fortuna del club- essere nuovamente richiamato a terminare l’annata., in tanti si sono messi in evidenza: ci piace citare Molina, Zanellato, Barberis oltre il solito paratutto Cordaz.
Ma su tutti una citazione speciale la meritano Simy e Messias: il primo con 20 gol ha fatto la differenza con le altre squadre mentre il secondo si è rivelato un fulmine di guerra, una saetta capace di progressioni impressionanti che spesso hanno spaccato le difese avversarie.
La festa è tutta rossoblu:ora si attende che la squadra rientri da Livorno per dare il via ai festeggiamenti alla squadra sempre nel rispetto della normativa anti Covid 19.