home
Curiosità: Ecco la top 10 dei giocatori che sbagliano più gol in Serie A. 1°Edin Dzeko; 2° Ciro Immobile; 4° CR7
Ti fanno vincere le partite, si contendono lo scettro da capocannoniere, cercando di battere se stessi anno dopo anno, alla ricerca di record da scrivere. Eppure, oltre al lato scintillante della medaglia, per gli attaccanti c’è anche quello oscuro: i gol sbagliati. Ronaldo e compagnia brillano per i numeri che riescono a costruire stagione dopo stagione, ma allo stesso tempo sono anche tra i giocatori che sbagliano più gol a tu per tu con il portiere. E partendo da qui, da attaccanti imprecisi sotto porta, soprattutto post lockdown, soprattutto Ciro Immobile, che da cecchino implacabile si è trasformato in un qualcosa che non è più lui (“non mi sento me stesso” le sue parole di qualche giornata fa), la classifica è dedicata ai 15 giocatori che hanno fallito più occasioni da gol, le cosiddette big chance, quelle azioni che ci si aspetta vengano convertite in gol. Da una parte un periodo no, l’imprecisione, l’accentramento di un singolo, ma dall’altra, spulciando chi è che sbaglia, anche tante occasioni create. Esempi? Nella top 10 c’è pochissima Juve (che crea, soprattutto, con Ronaldo) e tanta, tantissima Atalanta.
10 – Joaquin Correa (Lazio) 9 – Joao Pedro (Cagliari) 8 – Giovanni Simeone (Cagliari) 7 – Duvan Zapata (Atalanta) 6 – Romelu Lukaku (Inter) 5 – Lautaro Martinez (Inter) 4 – Cristiano Ronaldo (Juventus) 3 – Kevin Lasagna (Udinese) 2 – Ciro Immobile (Lazio) 1 – Edin Dzeko (Roma)
Fonte: Calciomercato.com
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.