home
Serie A, la Lega apre le porte ai fondi d’investimento: diritti tv al centro dell’attenzione
La Lega di Serie A si apre ai fondi d’investimento. E’ questa la novità emersa dall’assemblea di ieri tenuta dai presidenti.
Come riporta Tuttomercatoweb, i club di Serie A hanno via libera al presidente Paolo Dal Pino di continuare i colloqui con i fondi d’investimento che nell’ultimo periodo si sono avvicinati alla Lega per la possibilità di collaborare per la possibile creazione di una newco nella quale si immetterebbero i diritti tv , con la possibilità magari di allestire un canale ufficiale della Lega. Una ipotesi che è accelerata dopo il conflitto con Sky delle ultime settimane quando manca meno di un anno dall’assegnazione dei diritti tv per il triennio 2021/2024. Ora la Lega nominerà un advisor finanziario per analizzare nel tutte le offerte e i fondi coinvolti che avranno tempo sino a fine luglio per formalizzare le proposte
L’unica voce fuori dal coro fra i presidenti è stata quella di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli scettico nell’accogliere nella governance di lega i rappresentanti di un fondo d’investimento.
(Fonte: Tuttomercatoweb)