home

Inter, il flop di Conte: 170 milioni spesi e..zero tituli!

Published on

Il rocambolesco pareggio nel finale contro il Sassuolo ha decretato più o meno ufficialmente il flop di Antonio Conte in questo sua prima stagione in nerazzurro.

In campionato l’Inter ha un distacco dalla Juve di 8 punti, che diventano 9 considerando il saldo negativo (doppia sconfitta) negli scontri diretti.

Inoltre sulle spalle del mister salentino pesa la mancata qualificazione alla seconda fase di Champions e pure quella alla finale di Coppa Italia.

Rimane solo la magra consolazione dell’Europa League da disputare, ma è naturale che, come scrive il Corriere dello Sport, in casa nerazzurra venga avviata una fase di riflessione. 

Dopo aver investito 170 milioni sul mercato e aver fatto arrivare alla Pinetina ben 11 giocatori nuovi, le aspettative erano diverse.

Conte, infatti, era stato ingaggiato per trasmettere la sua mentalità vincente ad un gruppo che ancora una volta aveva dimostrato di tremare nei momenti decisivi.

Volendo sintetizzare, l’arrivo del tecnico leccese doveva segnare l’addio alla “Pazza Inter”. E il diretto interessato era stato il primo ad affermarlo. Beh, la sfida con il Sassuolo è stato l’ennesimo esempio della più classica “Pazza Inter”.

E con le sue parole al termine della partita Conte ha ammesso che il processo di trasformazione non solo è ancora in corso, ma appare pure lungo e tormentato.  

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version