home
Roma, Petrachi verso il licenziamento per giusta causa
La querelle tra la Roma e Petrachi molto probabilmente finirà in tribunale, si va verso lo scontro.
Tutt’altro che conclusa la vicenda tra la Roma e Gianluca Petrachi. Le due parti ormai sono in guerra aperta e ricorreranno alle vie giudiziali. Il club giallorosso, infatti, ha avviato nella giornata di oggi il procedimento per il licenziamento per giusta causa nei confronti dell’ex ds.
Una giusta causa che si concretizzerebbe nel messaggio al vetriolo e gli atteggiamenti di Petrachi spesso in contrasto con le decisioni del club. La procedura prevede tre fasi: si parte con le contestazioni disciplinari ai sensi dello statuto dei lavoratori. Successivamente il dirigente avrà la possibilità di impugnare il tutto, infine starà alla società giallorossa adottare la sanzione che ritiene più adeguata, che trapela essere proprio il licenziamento. Le altre possibilità sono una riduzione dello stipendio oppure la reintegrazione.
Inoltre, secondo quanto riporta oggi La Repubblica, è in dirittura d’arrivo il licenziamento per Petrachi, sospeso la scorsa settimana dopo un sms dai toni accesi inviato al presidente Pallotta. Stando agli ultimi rumors il club comunicherà a breve la sua decisione al dirigente, che lascerà il club dopo una sola stagione.
Fonte: gianlucadimarzio.com/ La Repubblica
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro