home
La Lega di Serie A lancia l’ultimatum a Sky: o paga entro il 12 luglio oppure il segnale sarà staccato
Arriva l’ultimatum della Lega di serie A a Sky: scrive il quotidiano La Repubblica che se non paga l’ultimo bimestre (131 milioni), il 12 luglio sarà staccato il segnale e la pay tv non potrà più trasmettere le partite del campionato, proprio nella fase decisiva.
Il campionato è appena ripreso, Dazn ha promesso di pagare entro luglio con un piano di rientro (accettato dai presidenti).
Da Sky, per ora, silenzio. La Lega quindi ha deciso: staccherà il segnale dal 12 luglio sino alla fine della stagione, fissata per il 2 agosto. Zero partite in pay (e nemmeno in chiaro visto che il progetto di Spadafora è saltato).
I presidenti volevano addirittura togliere il segnale alla pay tv alla ripresa della stagione, poi è stato deciso di dare ancora tempo a Sky per pagare. Ma siccome non è stato visto un euro, ora è guerra aperta.
Sky aveva addotto tre motivi quando ai primi di maggio non aveva pagato: 1) campionato interrotto; 2) sino allo stop era stato versato più del dovuto rispetto alle gare dispuatate; 3) la pandemia Covid. Il campionato adesso ha ripreso, la pandemia è sotto controllo tanto che è stata ridotta la quarantena (grazie all’intervento deciso di Gravina) ma Sky continua a non pagare.
Non c’è motivo adesso, sostengono i presidenti, che non versi quanto stabilito dal contratto tv. Per questo è stata decisa la linea dura, durissima. C’è molta irritazione in Lega nei confronti della pay tv.
(Fonte La Repubblica)