home
Michele Criscitiello: “Ecco perché la Serie B a 40 squadre si può fare”
Il direttore di Sportitalia Michele Criscitiello ha rilasciato una interessante intervista a TeleBari nella quale ha parlato della possibile riforma della Serie B a 40 squadre.
Ecco le sue parole al riguardo: “La B a due gironi porterebbe il 10 per cento dei diritti televisivi. Abbiamo le prove. Adesso bisogna trovare l’accordo in Consiglio Federale.
Sul Presidente Ghirelli Criscitiello ha detto: “La Lega Pro non è un sistema sostenibile. Nessuno vuole ammazzare la Lega Pro, non è che ci sta antipatico Ghirelli. Bisogna prendere una decisione. Il Covid è solo l’acceleratore di una riforma. Il semi-professionismo non esiste: la C d’elite non esiste. O è professionismo o no.
Senza riforma il 60 per cento dei club non si iscriverà in C. L’assemblea è stata abominevole, ha preso decisioni prima del Consiglio Federale, è stata l’unica Lega che ha fatto così.
La riforma non è un giornalista che la fa. Io ho visto delle carte, è tutto documentato. Abbiamo svelato un piano politico. Tranne Ghirelli, che l’ha etichettata come una fake news, tutti l’hanno confermata. Anche il Coni ha dato l’ok”.
(Fonte TeleBari)