home
Milan: Ecco quali sono le tre mosse di Elliot per rilanciare il club rossonero
Il fondo Elliott è pronto alla ripartenza verso una nuova fase del Milan. Dopo quasi due anni alla guida del club rossonero – si legge sulle pagine del Corriere dello Sport – è arrivato il momento di riportare i rossoneri ai livelli del passato. Il prossimo anno sarà quello fondamentale per tirare fuori il Milan dalle sabbie mobili e saranno tre le mosse da fare
La prima riguarda la stabilità finanziaria e di gestione, che Elliot ha assicurato sin da subito e nel corso dei mesi con investimento complessivo di 525 milioni.
La seconda mossa è il rafforzamento della rosa, con innesti di prospettiva ma con esperienza internazionale. Non solo, dovranno essere acauistati giocatori nei ruoli chiave e dovrà essere trovato un allenatore che possa alzare il livello.
L’ultimo punto importante per provare a rialzare il Milan riguarda i ricavi commerciali, con il team di Ivan Gazidis impegnato a portare nuove sponsorizzazioni o confermare vecchi accordi.
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.