Connect with us

home

Milan, Mr Li paga la prima rata di 10 milioni di euro e allontana il Fondo Elliot

Dopo una settimana di rumors ed indiscrezioni è partito il bonifico da 10 milioni per la prima tranche dell’aumento di capitale del club rossonero.
Il presidente rossonero ha scongiurato l’intervento di Elliott, riuscendo a trovare il denaro senza aumentare il debito con il fondo di Paul Singer.

Fassone ottimista: “Il futuro, a mio avviso, è roseo. Credo che stiamo gestendo bene la società”.

Dopo i dossier esclusivi su Yonghong Li e una lunga settimana di smentite e rumors riguardo a magnati interessati a rilevare il Milan finirà ufficialmente nelle mani del fondo Elliott ecco arrivare la notizia che rasserena tutto l’ambiente.

Il presidente rossonero ha fatto partire ieri il bonifico da 10 milioni di euro, prima tranche di un aumento di capitale da 37,4 necessario per la gestione del club fino al 30 giugno.

Il denaro sarà accreditato sul conto corrente rossonero già nella giornata di oggi.

Nonostante il fondo Elliott si fosse reso disponibile a prestare la somma, Li Yonghong è riuscito a trovare il denaro da solo senza aggravare ulteriormente il debito esistente di oltre 300 milioni di euro con il fondo di Paul Singer.

Mister Li, insomma, silenzia tutte le indiscrezioni e anche l’ad Marco Fassone – che continua a lavorare alacremente sul rifinanziamento con l’advisor Meryll Lynch – ai microfoni di Sky ha tenuto a precisare che il futuro del club è a tinte rosee.

Fonte Eurosport

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home