home
Presidente Triestina, Romina Milanese a MDC: “Ecco il calcio ai tempi del Coronavirus”
Questa mattina, nella sede della nostra amata Triestina calcistica, ho incontrato Romina Milanese. Da ricordare che qui a Trieste già la gente sta girando con le mascherine, in certi bar hanno tolto le sedie, ci fanno stare a distanza. Nei negozi tutti i lavoratori hanno i guanti e ci invitano a rispettare le regole della distanza.
Dopo quattro anni come care giver, un lutto e battaglie legali, è il massimo di quello che potevo chiedere per riprendere a vivere normalmente.
Comunque, vediamo i lati positivi, ieri pomeriggio ho visto parecchie partite assieme ad un giornalista sportivo, che da decenni segue il calcio. Oggi ho intervistato una cordialissima Romina Milanese, scusate se ad un certo punto dico qualche parola in dialetto, ho illustri predecessori.
El Paron ovvero Nereo Rocco si rivolgeva ai calciatori del Milan molto spesso in un colorito dialetto triestino. Mentre uscivo dallo Stadio ho incontrato l’allenatore Carmine Gautieri, che gentilmente ha risposto ad un mio saluto e si è fermato a scambiare qualche parola con me, l’ho detto anche a lui, spero di poterlo intervistare presto. Per il momento Milano, sì, proprio Milano, mi chiama, è lì il mio posto di lavoro.
Che cosa ci doveva capitare: amo la Lombardia, ci ritorno più che volentieri e proprio la Lombardia è così colpita da virus e regolamenti.
Comunque FIGC e governo possono stare tranquilli, nell’asburgica Trieste le distanze prestabilite vengono mantenute. Quando ritorneremo a vivere da esseri umani e non come entità un po’ disperse nell’Universo?
Clicca Qui per ascoltare l’Intervista a Romina Milanese!
A cura di Daniela Asaro