home
Milan, il flop di Maldini. A giugno sarà divorzio
Il pareggio di Firenze ha complicato ancora di più i piani e, in casa Milan, oggi non è affatto da escludere una nuova rivoluzione. Come riporta il Corriere dello Sport di questa mattina, le continue divergenze tra Ivan Gazidis e i suoi collaboratori da un lato e il trio formato da Zvonimir Boban, Paolo Maldini e Frederic Massara dall’altro sarebbero ormai insanabili. Ecco perché, già a fine stagione, potrebbe arrivare una (o più) clamorosa separazione.
Conflitto sul mercato – Se i primi vogliono infatti puntare su giovani dal costo contenuto, tenendo così il bilancio sempre sotto controllo, i secondi vorrebbero dare un’accelerata immediata al percorso di ricostruzione rossonero attraverso l’acquisto di calciatori esperti e già pronti, con un calciomercato incentrato quindi più sul presente che sul futuro.
Questione allenatore – Anche in merito alla questione tecnico ci sono poi vedute nettamente differenti: Gazidis sogna Ralf Rangnick, mentre Maldini è già in contatto con altri tecnici come Marcelino e Luciano Spallatti, cercato pure prima di Pioli. Idee insomma troppo contrastanti tra loro per continuare ad andare avanti tutti insieme: in estate qualche dirigente saluterà e, se dovesse arrivare proprio l’allenatore tedesco, sarà probabilmente l’ex capitano a farne le spese più di tutti.
Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre