Calciomercato

Milan, dopo Ibrahimovic ecco Todibo: prestito a gennaio e riscatto a giugno

Published on

Jean-Clair Todibo è stato oggetto del contendere tra Tolosa e Barcellona, discussione finita in polemica internazionale solo dodici mesi fa.

Il francesino ha debuttato in Champions con il Barça già a 19 anni e ora, scrive la Gazzetta dello Sport, potrà condividere con Ibra il ruolo di rinforzo rossonero del mercato di gennaio 2020.

Zlatan infatti è arrivato e non finisce qui: le trattative si concentreranno sulla difesa, con il francese primo obiettivo della lista.

Todibo ha già giocato in due campionati europei, la Ligue 1 e la Liga spagnola. Giovane sì, ma d’esperienza. Anche la valutazione che ne ha dato il Barcellona dimostra le potenzialità del giocatore: Todibo è protetto da una clausola rescissoria di 150 milioni.

Ovviamente non è nell’ordine di queste cifre che Milan e Barça si sono avvicinate all’intesa: venti milioni come stima dell’obbligo di riscatto sono sufficienti.

Oltre a un iniziale prestito oneroso per trasferire a Milano Todibo già a gennaio. Manca ancora l’intesa con il giocatore, ma continua a rimanere intatta la fiducia: l’arrivo di Ibra non può che fare da ulteriore richiamo.

Al Milan Todibo avrebbe la possibilità di inserirsi più in fretta: fisico, rapidità e piede destro sono perfetti per integrarsi con il mancino Romagnoli.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version