Calciomercato
Milan, e ora che fare con Piatek? La Fiorentina spinge forte ma…
L’arrivo in casa rossonera di Zlatan Ibrahimovic chiude le porte a Piatek che, ovviamente, per non perdere la maglia della nazionale, sarà costretto ad andare a giocare altrove.
Scrive Sportmediaset che al momento i club che si sono mossi con maggiore convinzione sono tre: il Lipsia, pronto a ripiegare su Piatek in caso di cessione al Chelsea di Timo Werner; il Bologna e, infine, la Fiorentina, praticamente da inizio stagione senza una prima punta in rosa.
Proprio i viola stanno sondando in queste ore il terreno con il Milan. Iachini sarebbe più che felice di avere a disposizione il Pistolero, ma la trattativa con Maldini e Boban è tutto tranne che semplice.
Il nodo, come sempre, è la formula dell’eventuale accordo: il Milan ha pagato Piatek 35 milioni un anno esatto fa. E’ evidente che non possa permettersi minusvalenze e, quindi, non potrà scendere sotto i 30 milioni (considerato l’ammortamento).
La Fiorentina, d’altro canto, non può permettersi di sborsare quella cifra “sull’unghia” e sta provando a spingere per un prestito con diritto di riscatto.
Soluzione che i rossoneri prendono in considerazione ma non gradirebbero particolarmente.
(Fonte Sportmediaset)