home

Comunicato di Roma e Milan contro il Corriere dello Sport: niente interviste per un mese

Published on

In seguito al caso del Corriere dello Sport – che nell’edizione odierna ha titolato in prima pagina ‘Black Friday” con le foto dell’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku e del difensore della Roma Chris Smalling – erano piovute, nella giornata di giovedì – condanne unanimi da diverse fonti, sportive e non solo.

Nella serata di giovedì, la Roma e il Milan hanno pubblicato sui loro siti una ferma condanna dell’accaduto, annunciando che verrano prese serie contromisure nei confronti del giornale in questione.

“AS Roma e il Milan condannano pubblicamente il titolo di oggi del Corriere dello Sport in prima pagina. Crediamo che tutti i giocatori, i club, i tifosi e i media debbano essere uniti nella lotta contro il razzismo nel mondo del calcio ed è responsabilità di tutti noi essere estremamente precisi nella scelta delle parole e dei messaggi che trasmettiamo.

In risposta al titolo “Black Friday” pubblicato oggi dal giornale, la Roma e il Milan hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai centri di allenamento per il resto dell’anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo.

Entrambi i club sono consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo “Black Friday” contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al Corriere dello Sport solo fino a gennaio.

Restiamo totalmente impegnati nella lotta contro il razzismo“.

Anche Chris Smalling e Romelu Lukaku – tramite i loro profili social ufficiali – hanno commentato l’accaduto condannando il Corriere dello Sport, che si era difeso in giornata con un articolo pubblicato dal direttore Ivan Zazzaroni

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version