Connect with us

home

Comunicato di Roma e Milan contro il Corriere dello Sport: niente interviste per un mese

In seguito al caso del Corriere dello Sport – che nell’edizione odierna ha titolato in prima pagina ‘Black Friday” con le foto dell’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku e del difensore della Roma Chris Smalling – erano piovute, nella giornata di giovedì – condanne unanimi da diverse fonti, sportive e non solo.

Nella serata di giovedì, la Roma e il Milan hanno pubblicato sui loro siti una ferma condanna dell’accaduto, annunciando che verrano prese serie contromisure nei confronti del giornale in questione.

“AS Roma e il Milan condannano pubblicamente il titolo di oggi del Corriere dello Sport in prima pagina. Crediamo che tutti i giocatori, i club, i tifosi e i media debbano essere uniti nella lotta contro il razzismo nel mondo del calcio ed è responsabilità di tutti noi essere estremamente precisi nella scelta delle parole e dei messaggi che trasmettiamo.

In risposta al titolo “Black Friday” pubblicato oggi dal giornale, la Roma e il Milan hanno deciso di negare al Corriere dello Sport l’accesso ai centri di allenamento per il resto dell’anno e hanno stabilito che i rispettivi giocatori non svolgeranno alcuna attività mediatica con il giornale durante questo periodo.

Entrambi i club sono consapevoli che comunque l’articolo di giornale associato al titolo “Black Friday” contenga un messaggio antirazzista ed è questa la ragione per la quale sarà vietato l’accesso al Corriere dello Sport solo fino a gennaio.

Restiamo totalmente impegnati nella lotta contro il razzismo“.

Anche Chris Smalling e Romelu Lukaku – tramite i loro profili social ufficiali – hanno commentato l’accaduto condannando il Corriere dello Sport, che si era difeso in giornata con un articolo pubblicato dal direttore Ivan Zazzaroni

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi


I nostri partner…


Champions League

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home