Calciomercato
Fiorentina, a gennaio sarà rivoluzione: oltre a Praet Pradè ci proverà per Berardi e Bonaventura
Lo scarso peso offensivo della Fiorentina ha indotto la dirigenza viola a pensare di rinforzare l’attacco: Pedro finora è rimasto un oggetto misterioso, Boateng non è pervenuto e Vlahovic sembra troppo giovane ed inesperto per reggerò tutto il,peso offensivo della squadra.
Uno dei nomi che Pradè non ha mai smesso di seguire è quello di Domenico Berardi.
Il Sassuolo ha sempre fatto muro attorno al suo talento, ma non è un mistero che piaccia ai viola e possa esserci già un ritorno di fiamma a gennaio.
Scrive La Nazione che Pradè infatti è intenzionato a tornare all’attacco per il mancino, proponendo agli emiliani un’operazione sulla base del prestito con riscatto, non obbligatorio.
Berardi può giocare anche come falso nove: la posizione degli altri attaccanti verrà infatti valutata attentamente nel prossimo mese che porta al mercato di gennaio…
Altro nome caldo per il centrocampo, oltre Praet, è quello di Bonaventura del Milan anche se difficilmente i rossoneri lo lasceranno partire a gennaio.
A giugno, invece, il centrocampista si guarderà attorno e come scrive sempre La Nazione infatti, il suo contratto è in scadenza e le idee del classe ’89 non collimano con quelle del Milan.
Nessun incontro tra Raiola e i rossoneri come preludio ad un addio? Jack si sta guardando attorno e anche la Fiorentina è una piazza che potrebbe restituirgli stimoli e ambizioni.
Operazione, ovviamente, che sarebbe a costo zero. A pesare sarebbe solo l’ingaggio da garantire a Bonaventura (circa due milioni di euro a stagione, a quanto si dice) e le commissioni al suo procuratore.
(Fonte La Nazione)