home
Napoli, che danno all’immagine! Ora i grandi calciatori potrebbero avere timori a venire a giocare nel club…
Le notizie degli episodi criminalizzò che hanno coinvolto negli ultimi periodi i calciatori del Napoli e sui quali sta indagando la Procura del capoluogo campano rimbalzano in fretta ovunque e sono il peggior veleno per un club.
Scrive la Gazzetta dello Sport che i giocatori fra loro si parlano, nei ritiri delle nazionali o in altre occasioni, e se le foto di Mertens e signora felici con il golfo sullo sfondo sono state nel tempo un sicuro incentivo per chi doveva decidere se accettare un’offerta del Napoli, la sola ipotesi che a un periodo di risultati negativi possano corrispondere “attenzioni” criminose può avere effetti rovinosi.
Di ladri ce ne sono dovunque e ai giocatori – la cui ricchezza è spesso ostentata – capita di patire un furto. Ma se si diffonde l’impressione che le vittorie siano una specie di salvacondotto, ritirabile in caso di sconfitte, la piazza calcistica è nei guai.
Anche perché la sovrapposizione della pausa nazionali al momentaccio interno, a quanto pare ha portato più di una moglie rimasta sola a prendersi una vacanza dalla città: e qui la tempistica è trasparente.
(Fonte Gazzetta dello Sport)