home
Alle 20,45 Liechtenstein-Italia: probabili formazioni e dove vedere la gara in Tv
L’Italia, dopo aver conquistato il pass per Euro 2020 con la vittoria per 2-0 sulla Grecia, vuole continuare a vincere e stasera alle 20.45 affronta il Liechtenstein allo stadio Rheinpark di Vaduz.
Il ct azzurro Mancini è a un passo dal record di Vittorio Pozzo, distante solo una vittoria. Nove sono infatti i successi di fila del ct due volte campione del mondo, otto quelle di Mancini, che stasera non ammette passi falsi e dichiara: “voglio vincerle tutte”.
A San Gallo, a pochi chilometri di distanza dal Principato di Liechtenstein, a maggio 2018 iniziò l’avventura del tecnico di Jesi sulla panchina della Nazionale con un 2-1 più sofferto del previsto contro l’Arabia Saudita (andarono in gol Balotelli e Belotti). A quasi un anno e mezzo di distanza Mancini ha conquistato la qualificazione e Euro 2020, mettendo in fila otto successi consecutivi.
Liechtenstein-Italia è in programma stasera alle ore 20.45 allo stadio Rheinpark di Vaduz e sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay e in differita su Rai Replay.
Mancini dovrà fare a meno D’Ambrosio e Chiesa, infortunatisi durante il match di sabato all’Olimpico contro la Grecia. Il tecnico di Jesi dovrebbe operare un ampio turnover nel match di stasera, concedendo spazio a chi finora ha giocato meno. Tra i pali Sirigu dovrebbe prendere il posto di Donnarumma. Di Lorenzo, Romagnoli, Mancini e Biraghi dovrebbero comporre la linea a quattro di difesa. Davanti a loro dovrebbero agire Zaniolo, Cristante e Verratti, con il tridente che, salvo novità, dovrebbe essere composto da Bernardeschi (autore del secondo gol contro la Grecia), Belotti e Grifo. Il ct del Liechtenstein Kolvidsson dovrebbe rispondere con un 5-3-2, dove Salanovic e Frick dovrebbero comporre il tandem offensivo.
LIECHTENSTEIN (5-3-2): B.Buchel; Rechsteiner, Kaufmann, Hofer, Goppel, Meier; M.Buchel, Hasler, Sele; Salanovic, Y.Frick. CT: Kolvidsson.
A DISP.: Lo Russo, Maier, Eberle, Frommelt, Yildiz, Brandle, Sehian, N.Frick, Wolfinger, Kardesoglu, Gubser, Ospelt.
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Di Lorenzo, G.Mancini, Romagnoli, Biraghi; Zaniolo, Cristante, Verratti; Bernardeschi, Belotti, Grifo. CT: Mancini.
A DISP.: G.Donnarumma, Meret, Acerbi, Bonucci, Izzo, Spinazzola, Barella, Tonali, Jorginho, El Shaarawy, Immobile, Insigne.
ARBITRO: Treimanis (Lettonia).
(Fonte Corriere dello Sport)