home

Amichevoli estive: Dybala trascina la Juve, Dzeko superstar ad Arezzo, il Milan stecca a Cesena

Published on

La Juve vince l’ultima amichevole pre-campionato prima del debutto in campionato con il Parma, al Nereo Rocco, contro i padroni di casa della Triestina. Martusciello, che raccoglie l’eredità del tecnico ex Napoli e Chelsea, ai box per un’influenza, schiera la Juve col 4-3-3, con Dybala falso nueve: è proprio la Joya a decidere il match, con un gol-capolavoro al 38′: stop a seguire con avvitamento e pallonetto che beffa Offredi. In grande spolvero Douglas Costa, inarrestabile sulla corsia sinistra, buone indicazioni anche da Danilo e Khedira, sempre più vicino alla conferma. Nella ripresa, prima uscita con la maglia bianconera per Ramsey.

Finisce 0-0 l’amichevole giocata dal Milan al “Manuzzi”, contro il Cesena, a poco più di una settimana dall’esordio in campionato e per Giampaolo c’è la netta sensazione che il lavoro da fare è ancora tanto. L’amichevole di stasera doveva essere la grande prova generale verso Udine ma solo un fuorigioco millimetrico di Valeri (gol annullato al 17′) e una gran parata di Donnarumma (82′) su un colpo di testa ravvicinato di Butic salvano i rossoneri da una incredibile sconfitta contro una neopromossa in Serie C. La prestazione della squadra di Giampaolo – davanti ad Arrigo Sacchi e all’attuale dirigenza, esordio per Leo Duarte – è decisamente opaca, sulla falsa riga di quella già vista in Kosovo settimana scorsa e ben lontana dalle buone indicazioni americane: ritmi compassati, poca qualità in mezzo e attacco mal supportato e con movimenti ancora tutti da registrare.

Meglio il Milan a inizio ripresa, con Suso e Castillejo pericolosi, poi altra doppia chance con Piatek e Rodriguez. Il forcing dei rossoneri però non porta a risultati, anche André Silva ci mette del suo sbagliando il controllo a pochi passi dalla porta. Nel finale una chance a testa ma né Piatek né Valeri riescono a sbloccare la gara.

La Roma di Fonseca batte 3-1 l’Arezzo in amichevole e si avvicina nel migliore dei modi alla prima di Serie A. Succede tutto nella ripresa, dopo il palo di Under nel primo tempo, con i giallorossi in vantaggio con il rigore di Perotti al 49’, pareggiato da Belloni al 53’ sempre dal dischetto. Ci pensa Dzeko, fresco di rinnovo, a siglare il nuovo vantaggio al 65’, poi Kluivert all’88’ definisce il punteggio a porta vuota.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version