home
Amichevoli estive, ok Juventus, Lazio e Inter: pari Roma e Cagliari, perde il Brescia
La Roma acciuffa il pari (2-2) in extremis con un rigore contestatissimo dall’Athletic e resta imbattuta in questo pre-campionato, anche se per la prima volta non vince
Ma le note liete per Fonseca finiscono sostanzialmente qui, perché poi di cose da migliorare ce ne sono eccome. Ad iniziare dalla tenuta difensiva (ancora approssimativa) e dagli errori in fase di palleggio. Applausi della gente giallorossa a Dzeko, entrato a metà ripresa con la fascia al braccio. Questi sono giorni decisivi per il suo futuro.
La Juventus di Sarri cala il poker nell’amichevole contro il Novara.
I bianconeri hanno concluso con successo il test alla Continassa con il club di Serie C, proseguendo la loro preparazione in vista del debutto stagionale. Il punteggio è stato sbloccato da Higuain, poi Mandzukic ha raddoppiato con un colpo di testa su traversone di Cuadrado. Molto festeggiato il gol di Dybala, a segno con un piattone preciso dopo una giocata di Douglas Costa sulla destra: l’argentino è stato accolto con entusiasmo dai tifosi al suo arrivo a Torino, a seguito delle insistenti voci che lo volevano in Premier. Infine ha firmato una rete anche per De Ligt,
ALANYASPOR-BRESCIA 2-0
Lombardi contratti in avvio, dall’altra parte l’Alanyaspor non ha tardato a impensierire Alfonso. Il primo squillo è stato di Papiss Cissé, che al 12′ ha sfiorato il gol con una conclusione rasoterra dal limite dell’area. La prima occasione bresciana, firmata Morosini, è arrivata al 22′. L’esterno offensivo, bravo a inserirsi in area col giusto tempismo, non ha però dato potenza e precisione al suo tiro. L’ex Genoa ci ha provato ancora in chiusura di tempo, ma ha dovuto fare i conti con una grande parata di Marafona. Nella ripresa debutto per Zmrhal, centrocampista ceco prelevato in estate dallo Slavia Praga. Il Brescia ha continuato a dettare i tempi, ma i turchi hanno creato continui pericoli in contropiede. Al 76′ Alfonso non ha intercettato un cross di Bingol. Sul pallone si è così avventato Djalma, che ha segnato un gol facile facile. La formazione di Corini ha provato a reagire, non riuscendo però a trovare il pari. Nel finale è arrivato anche il raddoppio dell’Alanyaspor: protagonista Bingol, che ha segnato un gol in acrobazia.
FENERBAHCE-CAGLIARI 2-2— La formazione di Rolando Maran si è presentata allo Sukru Saracoglu con i neo-arrivati Nainggolan e Rog in campo dal primo minuto. Il belga, che negli ultimi anni ha giocato spesso sulla trequarti, si è spostato sulla linea mediana. Il Fenerbahce ha sbloccato la gara al 35′: protagonista Emre, che ha trasformato un calcio di punizione. Il Cagliari ha subito il contraccolpo e i gialloblù ne hanno approfittato, portando il parziale sul 2-0 a pochi secondi dal duplice fischio dell’arbitro. Gol di Ozan, che ha superato Cragno con una conclusione potente dalla distanza. Nella ripresa i sardi sono scesi in campo con un altro atteggiamento. Il nord-coreano Han ha dimezzatto le distanze al 54′, dieci minuti più tardi Joao Pedro ha poi pareggiato i conti dal dischetto. Una volta arrivato il pareggio la partita si è pian piano spenta, con le formazioni che hanno dato ampio spazio alle riserve.
Il 5-1 nel test tedesco del mattino (fischio d’inizio alle 10) contro la formazione saudita dell’Al Shabab porta a 57 i gol dei biancocelesti in questa estate. Nella gara di Marienfeld, segnano Caicedo, Jony, Correa, Immobile e Adekanye. Ma la partita viene poi assorbita dalla preoccupazione per lo stop di Sergej Milinkovic che dopo 13 minuti di gioco (era entrato nella ripresa) si ferma per un risentimento alla coscia destra. Ha problemi al tendine, sicuramente dovrà saltare la prima di campionato, in dubbio anche verso il derby del primo settembre.
(Fonte Gazzetta dello Sport)