Calciomercato
Inter-Roma, ci siamo: oggi l’incontro decisivo per Dzeko
Antonio Conte ha bisogno di un attaccante e la dirigenza dell’Inter lo deve accontentare
Se il Manchester United non abbassa le pretese, Romelo Lukaku resta un sogno e quindi Edin Dzeko è la via più percorribile perché c’è già l’accordo da tempo con il giocatore e perché il costo del cartellino non è proibitivo.
La trattativa con la Roma va avanti da mesi e oggi può essere il giorno decisivo per la fumata bianca. I giallorossi sono fermi sulla valutazione di 20 milioni di euro, mentre i nerazzurri si sono spinti fino a 12. La distanza è ampia, ma serve uno scatto da parte di Marotta per accontentare il suo allenatore.
L’occasione buona è il sorteggio di calendario di Serie A che riunisce a Milano le dirigenze di tutti i club.
Così Marotta incontrerà, come scrive Sportmediaset,Baldissoni e Fienga per cercare un accordo e strappare il sì per il bosniaco la cui volontà è chiara, quella di vestire nerazzurro.
Il colpo di scena clamoroso, come scrive La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere l’inserimento di Mauro Icardi nella trattativa.
I giallorossi, infatti, sono divisi tra lui e Gonzalo Higuain per sostituire Dzeko. Trattativa complicata perché Maurito è valutato almeno 60 milioni di euro e poi preferirebbe giocare la Champions con la Juve o con il Napoli.
Sta a Marotta, scrive Sportmediaset, trovare la via giusta per regalare a Conte l’attaccante tanto desiderato.
(Fonte Sportmediaset)