home
La parabola discendente di Mauro Icardi: perché nessun grande club europeo lo vuole?
Mauro Icardi è stato scaricato dall’Inter dopo un’annata da dimenticare ma ciò che più sorprende è che non trapela alcuna notizia di interessamento di qualche grande club europeo
Eppure il valore tecnico di Maurito non è in discussione essendo ancora giovane e soprattutto uno dei più bravi centravanti sul palcoscenico mondiale.
Proviamo a dare due spiegazioni: la prima motivazione potrebbe essere che il danno all’immagine autoprovocatosi nell’ultimo anno interista lo abbia potuto dipingere come un soggetto non facile da gestire.
Tutti sanno tutto di tutti oramai ed è probabile che le vicende di Icardi e di Wanda dello scorso anno gli abbiano bruciato le possibilità di approdare in una grande d’Europa.
La seconda ipotesi potrebbe essere proprio la moglie-agente.
Wanda Nara, è notorio, non fa parte dei giri di grandi procuratori ovvero, quelli, tanto per capirci alla Raiola o alla Mendes che spostano i propri assistiti da un club ad un altro come se nulla fosse.
Andrè Silva, ad esempio, è stato portato al Milan proprio dal super procuratore portoghese e fatto pagare una cifra spropositata ai rossoneri, ben oltre il suo valore.
Mendes, per riparare il danno, lo ha prima mandato a Siviglia e quest’anno venduto al Monaco per 30 milioni.
Wanda potrebbe fare cosa analoga?
E sicuro che qualche grande club europeo, seppur interessato a Maurito, troverebbe gradito il pacchetto Wanda?
Ovviamente il mercato è ancora lungo e tutto può succedere: ma davvero sorprende che un centravanti come Icardi non venga cercato delle big d’Europa.