home

Spal, una parte dello stadio Paolo Mazza è sotto sequestro: presunte irregolarità nel collaudo

Published on

Problema imprevisto nell’estate estense: una parte dello stadio Paolo Mazza di Ferrara è sotto sequestro

La misura cautelare è stata eseguita dalla Guardia di Finanza di Ferrara dopo il provvedimento emesso dalla locale Procura in relazione a presunte irregolarità nelle procedure di collaudo dei lavori di ampliamento eseguiti nel 2018 dopo la promozione in Serie A della Spal. La società e il Comune sono considerati parti lese. Otto gli indagati.

Il provvedimento di sequestro riguarda la copertura della Tribuna Nord, la Gradinata e la copertura della Tribuna Est nell’ambito di indagini finalizzate ad accertare presunte anomalie strutturali relative ai lavori di ampliamento effettuati nel 2018, lavori attestati come conformi al progetto e come rispettosi della normativa antisismica attraverso l’emissione di certificati di collaudo, di cui, tuttavia, è stata ipotizzata la falsità.

Dopo alcuni mesi dall’ultimazione dei lavori, una delle imprese subappaltatrici ha inviato alla Spal, alla Prefettura, alla Questura, al Coni e al Comune di Ferrara una diffida all’utilizzo delle strutture poiché sussisterebbero “criticità severe nella esecuzione delle procedure di montaggio tali da esporre gli spettatori a pericoli reali e sussistenti”.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version