calcio estero
Copa America, l’Argentina supera 2-1 il Cile ed è terza. Espulsi Messi e Medel!
Ci si attendeva una partita scialba tra le sconfitte delle semifinali della Copa America 2019 ma così non è stato: l’Argentina batte il Cile 2-1 al termine di una gara bella ma anche nervosissima.
Si sveglia probabilmente troppo tardi l’Argentina in questa Copa America: le migliori prestazioni del torneo sono arrivate solo contro Brasile, culminando comunque in una sconfitta, e Cile questa sera.
Dopo appena 22 minuti infatti i ragazzi di Scaloni sono avanti 2-0 nella finalina 3º e 4º posto contro la “Roja“: i gol sono di Aguero e Dybala; è il primo acuto della “Joya” in una competizione molto deludente anche a livello personale.
Al minuto 37 si surriscaldano gli animi: Medel risponde a muso duro nei confronti di Messi dopo un contrasto a fondo campo e i due non fanno esattamente amicizia: il paraguaiano de Vivar opta per un clamoroso doppio cartellino rosso.
Partita da qui molto più spezzettata ma, nonostante sia l’Argentina a fare meglio, il Cile la riapre dal dischetto con Vidal al 59º.
Qui si fermano però gli assalti perché gli altri sussulti del match sono di marca “Albiceleste” con Aguero e Dybala.
Si chiude dunque così una Copa America deludente per entrambe: l’Argentina e un Messi a fasi alterne, come detto, si svegliano tardi; dall’altra parte il Cile invece crolla in modo inaspettato sul più bello.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!