Connect with us

calcio estero

Copa America, l’Argentina supera 2-1 il Cile ed è terza. Espulsi Messi e Medel!

Ci si attendeva una partita scialba tra le sconfitte delle semifinali della Copa America 2019 ma così non è stato: l’Argentina batte il Cile 2-1 al termine di una gara bella ma anche nervosissima.

Si sveglia probabilmente troppo tardi l’Argentina in questa Copa America: le migliori prestazioni del torneo sono arrivate solo contro Brasile, culminando comunque in una sconfitta, e Cile questa sera.

Dopo appena 22 minuti infatti i ragazzi di Scaloni sono avanti 2-0 nella finalina e posto contro la “Roja“: i gol sono di Aguero e Dybala; è il primo acuto della “Joya” in una competizione molto deludente anche a livello personale.

Al minuto 37 si surriscaldano gli animi: Medel risponde a muso duro nei confronti di Messi dopo un contrasto a fondo campo e i due non fanno esattamente amicizia: il paraguaiano de Vivar opta per un clamoroso doppio cartellino rosso.

Partita da qui molto più spezzettata ma, nonostante sia l’Argentina a fare meglio, il Cile la riapre dal dischetto con Vidal al 59º.

Qui si fermano però gli assalti perché gli altri sussulti del match sono di marca “Albiceleste” con Aguero e Dybala.

Si chiude dunque così una Copa America deludente per entrambe: l’Argentina e un Messi a fasi alterne, come detto, si svegliano tardi; dall’altra parte il Cile invece crolla in modo inaspettato sul più bello.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading