calcio estero
Copa America, frena ancora l’Argentina contro il Paraguay e adesso rischia l’eliminazione! Bene invece la Colombia che supera 1-0 il Qatar
Dopo la delusione dell’esordio perso contro la Colombia, ci si attendeva un pieno riscatto dell’Argentina contro il Paraguay, in una gara sicuramente alla portata.
La seconda giornata del gruppo B di questa Copa America 2019 ha però detto altro: l’Albiceleste è stata fermata infatti sull’1-1 e adesso lo spettro dell’eliminazione è ben presente.
Altra prestazione deludente quella dei ragazzi di Scaloni che riescono solamente a rispondere con un calcio di rigore di Messi al vantaggio paraguaiano firmato Richard Sanchez; il 10 argentino ci prova a scuotere i suoi ma invano.
Con lui il più attivo è Lautaro Martinez che prende anche una traversa.
Il Paraguay però è ben disposto in campo e anzi ha un’occasione gigantesca per vincerla: al 62º Derlis Gonzalez fallisce un rigore sull’1-1.
Nell’altra gara del girone bene la Colombia che, pur nel finale, sbroglia la pratica Qatar grazie a Duvan Zapata.
La classifica vede ora i colombiani a punteggio pieno e a vele spiegate verso il passaggio del turno.
Dietro il Paraguay a 2 dovrà difendere il suo piazzamento nella sfida finale con la Colombia.
L’Argentina, a 1 come il Qatar prossimo avversario, dovrà assolutamente vincere e sperare o in un aiuto da James Rodriguez e compagni o di riuscire a rientrare nelle due migliori terze.
È tutto ancora aperto ma il rischio di un altro flop come quello del Mondiale russo per l’Albiceleste è diventato improvvisamente concreto.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!