Connect with us

calcio estero

Copa America, frena ancora l’Argentina contro il Paraguay e adesso rischia l’eliminazione! Bene invece la Colombia che supera 1-0 il Qatar

Dopo la delusione dell’esordio perso contro la Colombia, ci si attendeva un pieno riscatto dell’Argentina contro il Paraguay, in una gara sicuramente alla portata.

La seconda giornata del gruppo B di questa Copa America 2019 ha però detto altro: l’Albiceleste è stata fermata infatti sull’1-1 e adesso lo spettro dell’eliminazione è ben presente.

Altra prestazione deludente quella dei ragazzi di Scaloni che riescono solamente a rispondere con un calcio di rigore di Messi al vantaggio paraguaiano firmato Richard Sanchez; il 10 argentino ci prova a scuotere i suoi ma invano.

Con lui il più attivo è Lautaro Martinez che prende anche una traversa.

Il Paraguay però è ben disposto in campo e anzi ha un’occasione gigantesca per vincerla: al 62º Derlis Gonzalez fallisce un rigore sull’1-1.

Nell’altra gara del girone bene la Colombia che, pur nel finale, sbroglia la pratica Qatar grazie a Duvan Zapata.

La classifica vede ora i colombiani a punteggio pieno e a vele spiegate verso il passaggio del turno.

Dietro il Paraguay a 2 dovrà difendere il suo piazzamento nella sfida finale con la Colombia.

L’Argentina, a 1 come il Qatar prossimo avversario, dovrà assolutamente vincere e sperare o in un aiuto da James Rodriguez e compagni o di riuscire a rientrare nelle due migliori terze.

È tutto ancora aperto ma il rischio di un altro flop come quello del Mondiale russo per l’Albiceleste è diventato improvvisamente concreto.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading