home

Serie A tra i soliti veleni e polemiche di fine stagione: Roma, Juventus e Samp nel mirino

Published on

Ci risiamo: quando sembrava che l’Italia aveva cambiato registro rispetto ai “biscotti”, sospetti e polemiche riescono fuori a due giornate dal termine del campionato

In due partite ci si gioca tutto e la posta in palio è alta.

Nessuno vuole perdere i soldi della qualificazione Champions e quelli che la permanenza in Serie A garantisce.

Il caso più caldo, scrive il Corriere della Sera, è il triangolo Milan-Juventus-Atalanta. Domenica i bergamaschi terzi in classifica a +3 sui rossoneri giocano a Torino e Allegri ha in mano il destino del Milan: se batte l’Atalanta fa un regalo a Gattuso e riscrive la classifica.

Ma anche il finale juventino dell’Olimpico ieri sera ha fatto storcere il naso visto che dopo un primo tempo dominato contro una Roma inerme nel secondo tempo i bianconeri sono usciti dal campo.

Di poco fa è la notizia che l’orario di Milan-Frosinone di domenica non sarà cambiato per garantire la contemporaneità con Atalanta-Juve delle 20.30: il regolamento la impone solo per l’ultima giornata ma Il Milan si sente danneggiato e darà battaglia.

Anche il Torino si è lamentato: Mazzarri aveva detto: ” Vorrei che le squadre che lottano per lo stesso obbiettivo nelle ultime cinque giornate di campionato andassero in campo allo stesso orario. L’aspetto psicologico nel calcio è fondamentale, vale quello tecnico e atletico. E faccio notare che il Torino ha giocato per la quinta volta alle 12.30, l’orario più anomalo che c’è».

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, la pensa allo stesso modo: «Siamo figli e anche dipendenti delle tv e degli impegni, ma a fine campionato non va bene scendere in campo sapendo i risultati degli altri. Se si gioca in contemporanea nessuno è penalizzato».

Come mai la Lega si è accorta solo ora di questi problemi? O lo sapeva e ha scelto i quattrini alla regolarità del campionato?

Ora però il veleno è soprattutto legato ai cattivi pensieri. E, aggiunge il Corriere della Sera, alle accuse di complotto della serie “perdo per farti perdere».

La sconfitta della Samp ha dato 3 punti all’Empoli e riportato sul baratro della retrocessione diverse squadre che si sentivano al sicuro. Come il Genoa, che stavolta tifava per i concittadini, che invece li hanno addirittura inguaiati.

Abbastanza per scatenare l’inferno sui social.

(Fonte Corriere della Sera)

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version