Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta impegnata domani sera nella gara di recupero del campionato contro la Juventus, allontana le polemiche dalla sua squadra e lancia una frecciata velenosa al Napoli.
“Fare risultato a Torino, anche un pareggio, è sempre un risultato difficile da ottenere. La Juve ha dei record difficilmente battibili, ma noi andiamo con l’ambizione per fare qualcosa di importante per la nostra classifica”
Nella gara d’andata, rinviata poi per la fitta nevicata abbattutasi a Torino, la scelta di Gasperini di schierare una formazione imbottita di seconde linee e di giovani aveva fatto molto discutere ma il tecnico non si cura delle malelingue e tira dritto per la sua strada.
Le polemiche per la formazione della gara rinviata non mi toccano, l’Atalanta ha una sua rosa e non ha mai messo in campo la Primavera. Cerca sempre di giocare le partite al meglio della sua possibilità. Sicuramente non finirà 0-0, bisogna segnare almeno un gol per fare risultato e potrebbe non bastare. Dovremmo fare una partita quasi perfetta, sia in campionato che in Coppa ci siamo andati vicini. Noi giocheremo al massimo delle nostre possibilità sperando di avere fortuna. “
Parlando anche del Napoli e della lotta scudetto, Gasperini consiglia al Napoli di pensare a battere i bianconeri piuttosto che a sperare ad eventuali favori di altre squadre…
“Se il Napoli vuole legittimare la sua ambizione di scudetto deve andare a vincere a Torino. C’è un punto di differenza, sono due squadre straordinarie che stanno viaggiando a ritmi pazzeschi. Chi vincerà alla fine lo avrà meritato. E’ ancora lunga la strada, 11 partite sono tante e non deve mancare la convinzione. Basta poco per ribaltare e poi c’è lo scontro diretto. “
