calcio estero
Barcellona, ora Valverde rischia la panchina: attese le decisioni del Presidente Bartomeu
Dopo la debacle europea i tifosi sono contro l’allenatore è anche il presidente Bartomeu prende le distanze : “Ci sarà tempo per riflettere”
La posizione di Ernesto Valverde sulla panchina blaugrana dopo la debacle di Liverpool non è più salda, tanto che il presidente Josep Maria Bartomeu ha rimandato ogni discorso sul futuro del tecnico, il cui contratto scadrà a giugno 2020: “Ci sarà tempo per riflettere. Per il secondo anno consecutivo, è stata una notte disastrosa”,.
Aver subito per due anni consecutivi l’eliminazione dalla Champions sprecando un largo vantaggio conseguito nella partita di andata Valverde sa bene che il suo posto è a rischio. “Sicuramente l’allenatore deve assumersi la responsabilità”, ha ammesso dopo la partita.
I tifosi chiedono la sua testa delusi dall’atteggiamento troppo pragmatico e difensivo della squadra a cui non è bastato avere Messi.
Di sicuro ogni decisione verrà presa a stagione conclusa, anche perché il Barça deve ancora giocare la finale di Coppa del Re contro il Valencia.
Ancora non circolano nomi per una eventuale sostituzione di Valverde, ma è chiaro che se dovesse liberarsi la panchina del blaugrana, il domino di allenatori che già riguarda diversi top club europei potrebbe vedere protagonista anche il club catalano.
(Fonte Sportmediaset)