Il progetto Atalanta punta sempre più in alto e il prossimo passo per portare la Dea ai vertici sarà la costruzione del nuovo stadio.
L’annuncio è arrivato direttamente dal direttore operatvo Roberto Spagnolo nel corso di una conferenza stampa.
“Sono a Bergamo dagli Anni ‘50, si è sempre parlato del nuovo stadio. Non è mai stato fatto, finalmente ora ci siamo. Il merito è soprattutto della famiglia Percassi, che ha agito con il cuore”.
Si tratterà sostanzialmente di una rimordenizzazione dello Stadio Atleti Azzurri d’Italia, che al termine dei lavori dovrebbe essere ribattezzato ‘Gewiss Arena‘.
Dopo la partita con l’Udinese inizieranno ufficialmente i lavori che partiranno dalla demolizione della Curva Nord già nei primi giorni del mese di maggio.
“Martedì il via ai lavori di smantellamento di sottoservizi e impianti della Curva Pisani, il 7 maggio procederemo con la demolizione. Entro il 22 settembre dovremo avere la Curva pronta, ma non ci sono ancora certezze: 2-3 partite potrebbero essere giocate in campo neutro per favorire la stesura dei calendari. In generale, per la fine dei lavori, serviranno 3 anni“.