calcio estero
Arturo Vidal, chiamatelo il signore degli “scudetti”: ne ha vinti 8 consecutivi di tra Serie A, Bundesliga e Liga
L’ex centrocampista della Juve centra un record mai riuscito a nessuno: superati Ibrahimovic e Buffon
Incredibile Arturo Vidal: con lo scudetto vinto poco fa dal Barcellona ha conto il suo ottavo scudetto consecutivo in tre nazioni.
Tutto è partito dall’esperienza alla Juventus dopo che gli anni a Leverkusen sono gli unici rimasti senza successi nella carriera di Arturo.
Dall’arrivo a Torino inizia la scalata da record: quattro scudetti alla Juventus, tre Bundesliga con il Bayern di Guardiola e da questa sera la sua prima Liga con il Barcellona.
Otto titoli nazionali consecutivi tra Italia, Germania e Spagna, tre dei più prestigiosi campionati europei.
Una striscia di successi unica che sbaraglia la concorrenza di rivali illustri.
CR7 lo scorso weekend è diventato il primo giocatore in grado di vincere in Serie A, Liga e Premier League, tre dei top5, ma in totale fanno sei titoli e manca l’elemento della continuità.
Ibra dal 2004 al 2011 ne ha vinti 8 tra Ajax, Juventus, Inter, Barcellona e Milan (il primo in bianconero sarà successivamente revocato, mentre il secondo assegnato all’Inter), ma si tratta di solo due campionati dell’Europa che conta.
Così come Buffon: 8 scudetti consecutivi tra Juve e Psg. Barzagli e Chiellini vantano otto scudetti esclusivamente italiani mentre Ljubomir Fejsa, centrocampista del Benfica ha raggiunto addirittura quota nove di fila (e lotta per il decimo con le Aquile di Lisbona), ma in leghe considerate minori: 4 titoli con il Partizan Belgrado in Serbia, 2 con l’Olympiakos in Grecia e 3 col il club portoghese.
(Fonte Gazzetta dello Sport)