Calciomercato
Roma, a sorpresa per Dzeko spunta il Lipsia, per Olsen c’è il West Ham
Il Lipsia deve sostituire Timo Werner e ha chiesto informazioni all’agente del bosniaco. Olsen potrebbe andare al West Ham ma su di lui ci sono anche Bournemouth e Norwic
Timo Werner, autore di diciassette gol in questa stagione, a fine stagione lascerà il Lipsia per andare al Bayern e la dirigenza del club sassone sta seriamente pensando a Edin Dzeko.
L’attaccante bosniaco, in scadenza di contratto con la Roma nel 2020, potrebbe lasciare la capitale: venti milioni, secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, la richiesta del club giallorosso.
L’Inter è la squadra in vantaggio ma vorrebbe inserire una contropartita tecnica nella trattativa (alla Roma piace Radu, ma è quasi impossibile), il Lipsia sta monitorando la situazione e ha già chiesto informazioni all’agente del bosniaco che non ha chiuso le porte al Lipsia che anche il prossimo anno disputerà la Champions League.
Il club tedesco sarebbe pronto a garantire un ricco biennale al trentatreenne, e i venti milioni richiesti dalla Roma.
La Roma dovrà guardarsi da un altro club inglese per la corsa a Dario Benedetto del Boca Juniors: il West Ham ha offerto agli argentini 20 milioni di euro.
Chi lascerà certamente la Roma sarà Robin Olsen a cui è interessato il Watford.
Il club dei Pozzo è disposto a versare per il portiere circa dieci milioni di sterline (8,6 milioni di euro), di cui il 10% andrebbe al Copenaghen. Olsen è seguito anche Bournemouth e Norwich.
(Fonte Corriere dello Sport)