Connect with us

Calciomercato

Roma, l’avventura di Dzeko volge al termine: per lui c’è il West Ham

L’avventura romana di Edin Dzeko sta per terminare.

Il rendimento del centravanti bosniaco in questa stagione fa molto discutere non tanto per i gol (solo dodici reti all’attivo, nessuna contro squadre di prima fascia, ma contro Torino, Empoli, Atalanta, Chievo e Frosinone in campionato e Viktoria Plzen e Cska Mosca in Champions), quanto per il suo comportamento.

Spesso insoddisfatto, nervoso, litigioso, come è accaduto sabato a Ferrara.

Scrive il Corriere dello Sport che la società si interroga sul suo futuro.

Ha appena compiuto 33 anni, ha un altro anno di contratto, con l’ingaggio più alto della rosa giallorossa. Poco più di un anno fa Dzeko disse no al Chelsea, in estate, con un solo anno di contratto che lo lega alla Roma, finirà inevitabilmente sul mercato.

E l’ipotesi di rinnovo non è mai stata presa in considerazione. In occasione del no alle ricche offerte provenienti da Londra, Edin dimostrò un grande senso di appartenenza e attaccamento alla maglia. Oggi non è più contento come un anno fa. E oggi come un anno fa le offerte dalla Premier non mancano, il West Ham su tutte che da tempo lo corteggia.

Dopo aver rifiutato il Chelsea un anno fa, Dzeko può prendere in considerazione le proposte che giungeranno.

Il club inglese cerca un attaccante per prepararsi a sostituire Arnautovic, che era stato messo sul mercato anche a gennaio, ma rifiutò il trasferimento in Cina.

Manuel Pellegrini, allenatore del West Ham che ha già allenato Dzeko al City, rivorrebbe il bosniaco, che piace anche all’Everton.

Di certo, Dzeko lascerà Roma.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Calciomercato