home
San Siro prova a ridare fiducia all’Italia: contro il Portogallo si può arrivare a 60.000 spettatori
E’ passato poco più di un anno da quell’Italia – Svezia che estromise la Nazionale dal mondiale russo; ciò nonostante, lo stadio San Siro, teatro di quella serata, è pronto a regalare una grande cornice di pubblico contro il Portogallo: si punta alle 60.000 presenze.
Poco più di 365 giorni dopo il famigerato 0-0 contro la Svezia, l’Italia farà ritorno a San Siro per l’ultima partita del suo girone di Uefa Nations League contro il Portogallo.
L’obiettivo di sabato, rispetto a quello di un anno fa, è certamente meno pesante: vincere per continuare a sperare nel primo posto nel gruppo, tutto dipenderebbe poi dal risultato dei portoghesi contro la Polonia; l’eventuale primato porterebbe poi gli azzurri alle partite finali di giugno con in palio un posto anticipato a Euro 2020.
La cornice della partita contro il Portogallo sarà come detto Milano, stadio San Siro; ci sarebbe da aspettarsi più di qualche remora da parte del pubblico a presentarsi dopo l’ultima scottante volta ma così non sarà.
I tagliandi staccati sono infatti già 52.000 e la speranza è di eguagliare i 60.000 di Italia – Svezia.
Tanta fiducia nella nuova Italia di Mancini dunque, con la speranza che stavolta l’esito sia diverso da un anno fa.
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!