home

Napoli, contro il Genoa per chiudere bene un periodo di successo: le ultime e dove vedere la partita

Published on

Questa sera, ore 20.30, il Napoli affronta il Genoa a Marassi in un’insidiosa trasferta; gli azzurri sono chiamati ad un ultimo risultato positivo per chiudere al meglio questa parte di stagione prima della sosta.

Un’altra ottima prova in Champions League contro il Psg, ha alimentato sempre di più la fiducia del Napoli, che si sta dimostrando una solida realtà in Italia e fuori.

Adesso però, è tempo di rituffarsi in Serie A per l’ultimo impegno prima della sosta per le nazionali: l’avversario del Napoli è il Genoa di Ivan Juric, alla ricerca disperata di punti.

Partita dunque non facile per Ancelotti e i suoi contro un avversario di qualità e in un campo sempre molto ostico; la parola d’ordine è una: maturità.

Il Napoli dovrà infatti evitare un’altra sorprendente sconfitta in Liguria come quella patita a inizio stagione dalla Sampdoria.

A livello di formazione il modulo sarà sempre il 4-4-2 ma rispetto al Psg, Ancelotti è intenzionato a proporre dei cambiamenti; ormai una costante in casa Napoli.

In porta Ospina; pacchetto arretrato con Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly e la possibile novità Malcuit al posto di Mario Rui.

A centrocampo spazio a Callejon e Zielinski sugli esterni mentre accanto ad Hamsik potrebbe esserci Rog dall’inizio e non Allan.

Con Mertens non al massimo, davanti toccherà a Milik e Insigne.

Indisponibili Meret, Chiriches, Luperto, Verdi, rientrerà dopo la sosta con il Chievo, e Younes.

La gara si disputerà alle ore 20.30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà diretta da Abisso; sarà possibile seguirla su DAZN.

Precedenti – La scorsa stagione affermazione del Napoli in Liguria con un faticoso 3-2; in generale, i precedenti a Marassi sono 46 con 18 vittorie del Genoa, 17 pareggi e 11 successi del Napoli.

Pronostico: 2

Formazione

Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Raul Albiol, Koulibaly, Malcuit; Callejon, Rog, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. A disposizione: Karnezis, Mario Rui, Maksimovic, Ghoulam, Diawara, Fabian Ruiz, Allan, Ounas, Mertens. Allenatore: Carlo Ancelotti.

 

Pier Francesco Miscischia

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version