Il Napoli prepara a Castel Volturno l’ultima gara prima della sosta contro il Genoa a Marassi; Ancelotti intanto riceve indicazioni positive dagli infortunati: Mertens, uscito claudicante contro il Psg, e Verdi, out dalla Roma, sono di nuovo in gruppo.
Dopo un’altra ottima prova europea contro il Psg, il Napoli torna a concentrarsi sulla Serie A con l’ultimo sforzo prima della sosta: sabato alle 20.30 ci sarà il Genoa come avversario.
Per l’occasione, gli azzurri potranno contare anche su Dries Mertens: uscito a pochi minuti dalla fine nella partita di martedì, il belga sembra poter essere perfettamente arruolabile per la trasferta ligure; oggi si è infatti allenato con il gruppo.
Un altro sorriso potrebbe arrivare da Simone Verdi, anch’egli allenatosi con i compagni nella giornata odierna; il problema muscolare patito a Udine sembra superato del tutto ma urge cautela.
Lo stesso giocatore ha infatti confessato come, a suo avviso, il suo rientro a pieno regime sia più probabile dopo la sosta.
Ancelotti però sembra intenzionato a portarlo quantomeno in panchina a Genova, tenendolo in caldo per qualsiasi evenienza; il recupero dell’ex Bologna è infatti fondamentale per le rotazioni dell’allenatore del Napoli.
Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!
