home
Lazio: Il bomber biancoceleste Ciro Immobile è da record, ben 74 reti in 99 partite
Ciro Immobile e la Lazio, una storia d’amore bellissima, una di quelle col lieto fine a cui tutti vorrebbero assistere. È un po’ come se vivessero in simbiosi: i capitolini non possono fare a meno dei suoi gol, lui per segnare ha bisogno di indossare la maglia biancoceleste. Tutto lascia pensare che Ciro Immobile partirà dal primo minuto anche nella sfida di domani al Velodrome contro il Marsiglia.
Sarà la sua 100esima volta con la Lazio, un traguardo non da poco ottenuto in un lasso di tempo brevissimo. Inzaghi non ha quasi mai rinunciato al suo bomber in questi due anni e mezzo, costringendolo spesso agli straordinari.
Immobile dal canto suo, ha sempre ripagato la fiducia del suo allenatore, segnando 74 gol in 99 partite. Numeri da capogiro, se si considera che il centravanti partenopeo ha già superato tutti dalle parti di Formello: ben 0,747 gol a partita.
Alle sue spalle ci sono Crespo (0,657) e Piola (0,654). Quello stesso Piola che Ciro Immobile vuole eguagliare e scavalcare ancora una volta. L’attaccante più forte della storia del club biancoceleste infatti, segnò 75 gol nelle sue prime 100 presenze con la Lazio. Numeri e record a portata di mano per Immobile, pronto ad essere decisivo ancora una volta.
Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero… Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.