home

Manchester United: sul sito della squadra inglese si parla dei bianconeri:”la chiamano Rubentus”

Published on

” La chiamano la Rubentus”. Così scrive il sito del Manchester United in un articolo di presentazione della sfida di questa sera in Champions contro la Juventus a Old Trafford.

Due squadre, si legge nel testo sul sito ufficiale del club, amate e odiate dai rivali perché vincenti. “Ma mentre i detrattori rispettano a malincuore la nostra storia di promozione dei giovani e audacia, i nemici della Juventus non raccomanderebbero nulla dei bianconeri. Uno dei soprannomi soprannaturali attribuiti a “la vecchia signora” dai tifosi di rivali come la Fiorentina, l’Inter e il Napoli è “Rubentus”. Questo deriva dal termine rubare, e dalla reputazione un tempo oscura dei Bianconeri, culminata nello scandalo di Calciopoli.

[…]Negli anni ’90, il paese è diventato un favoloso scenario Fellini di piazze e caffè accoglienti, dove il gelato non si scioglie mai – i fan inglesi hanno guardato con sospetto le squadre italiane. La loro abilità calcistica non è mai stata messa in discussione; alcune delle loro altre “tattiche” lo erano indubbiamente”.

Una descrizione non proprio british del calcio italiano e dei bianconeri.

Viste le polemiche scaturite sui social, il Manchester United ha deciso non solo di tagliare il pezzo incriminato, ma di rimuovere l’intero articolo.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version