home
Roma, stasera contro il Frosinone per uscire dalla crisi: probabili formazioni e dove vederla in Tv
I giallorossi ospitano i canarini alle 21 all’Olimpico nel turno infrasettimanale: per la Roma c’è bisogno solo della vittoria
La partenza è stata disastrosa, ora c’è bisogno di ripartire: la Roma reduce da soli 5 punti nelle prime 5 giornate di campionato ospita il Frosinone in una gara che sulla carta sembra molto simile a quella di domenica contro il Bologna. I canarini sono penultimi in classifica con 0 gol segnati, lo stesso ruolino del Bologna che appena tre giorni fa ha messo a nudo tutti i difetti e i limiti della squadra giallorossa.
Per il tecnico Eusebio Di Francesco questa gara, insieme al derby di sabato contro la Lazio, sembrano dei banchi di prova da non fallire assolutamente per non rischiare un esonero che si vocifera da giorni.
In conferenza stampa l’allenatore conferma che il ritiro punitivo dopo la sconfitta di Bologna è stata una decisione sua e della società, ribadendo che si sente seguito dai suoi giocatori:” E’ un ritiro voluto dalla società e da me per ricompattare alcune cose e per esaminare insieme quelle che sono le difficoltà. Il nervosismo? Ce l’abbiamo un po’ tutti quando le cose non vanno bene. In ritiro ci siamo ricompattati per capire cosa non va e risolvere insieme le cose. I calciatori hanno bisogno di me e io ho bisogno di loro. Solo insieme possiamo uscire da questo momento. Siamo tutti consapevoli che non stiamo facendo bene, ma possiamo risalire.”
Sulla formazione, Di Francesco fa capire che lancerà Schick dal 1′ minuto ( “Ci sono tante partite alle porte, è una valutazione che farò. Giocherà Dzeko o Schick. Ci sono poi il derby e la Champions. Edin ha giocato tanto anche in Nazionale” ), mentre torna ai box per infortunio Perotti che salterà anche il derby. A centrocampo bocciatura in vista per Cristante e Pellegrini con Pastore e Nzonzi titolari.
Nel Frosinone out Maiello per un problema al polpaccio sinistro, il tecnico Longo dovrebbe sostituirlo con Crisetig; conferma per il centrocampo a 5 con la coppia d’attacco formata da Ciano e Perica.
La gara, in programma alle 21, sarà trasmessa in diretta streaming in esclusiva su Dazn.
Probabili Formazioni
Roma (4-3-3)
Olsen; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Kolarov; Nzonzi, De Rossi, Pastore; Under, Schick, El Shaarawy
Frosinone (3-5-2)
Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Hallfredsson, Cassata, Molinaro; Ciano, Perica
Filippo D’Orazio
Il calcio da sempre è l’amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro